Incidente sul lavoro in provincia di Cosenza, un morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Cosentino, morto il responsabile di un impianto di risalita

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Cosenza. Il responsabile di un impianto di risalita ha perso la vita a Lorica.

LORICA (COSENZA) – Incidente sul lavoro in provincia di Cosenza nelle prime ore di domenica 23 gennaio 2022. Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, il responsabile del rimpianto di risalita di Lorica è morto dopo essere stato travolto da una cabina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ in corso un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e provare a capire la dinamica di quella che sembra essere a tutti gli effetti una vera e propria tragedia. Gli inquirenti hanno già ascoltato i colleghi e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità.

L’incidente

L’incidente è avvenuto poco dopo l’apertura dell’impianto di risalita. Dalle prime informazioni, il responsabile stava effettuando alcune verifiche quando è stato colpito ad una spalla da una cabina finendo per terra. Proprio in questo momento è stato travolto da una seconda cabina.

I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi, ma per l’uomo ormai non c’era più niente da fare. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità.

Ambulanza
Ambulanza

L’indagine

L’indagine su quanto successo è in corso. Gli inquirenti sono entrati in possesso delle telecamere di videosorveglianza e, soprattutto, hanno ascoltato i colleghi per provare a ricostruire insieme questa che sembra essere una vera e propria tragedia.

Nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità su quanto accaduto in questo impianto di risalità. Un incidente che ha portato ad aumentare il numero dei decessi sul lavoro. Solo nell’ultimo weekend sono cinque e le cifre sembrano essere destinate ad aumentare anche perché gli interventi decisi dal Governo non sembrano aver portato ad una maggiore sicurezza e soprattutto messo fine a queste tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2022 16:51

Covid, ragazzo di 28 anni morto dopo il ricovero. Non era vaccinato e inizialmente aveva rifiutato il casco

nl pixel